Elegia Industriale

L'impegno per produrre ''a regola d'arte''

Crediamo che l'arte del fare e il fatto ad arte siano una modalità che riguarda l'uomo in genere e l'insieme delle sue opere, non solo le sue manifestazioni artistiche. Questo è il nostro punto di vista. Questo è il nostro impegno quotidiano.

Ce lo racconta l'Architetto Flavio Albanese nel video del noto regista Riccardo De Cal.

Alt

1993 - 2018

Venticinque anni dedicati a progettare, produrre e vendere in Italia e nel Mondo sistemi impermeabilizzanti; a studiare e ricercare soluzioni e prodotti con caratteristiche e prestazioni di successo in un Sistema di Qualità Certificato (ISO 9001).
Venticinque anni vissuti a salvaguardare l’ambiente attraverso l’uso consapevole delle risorse e la costante riduzione dell’impatto produttivo anche con l’impiego di fonti rinnovabili (ISO 14001).

Venticinque anni spesi nell’impegno a rendere sempre più gradevoli i luoghi di lavoro, con particolare attenzione alla salute e sicurezza di tutti i collaboratori (OHSAS ISO 18001).
Venticinque anni investiti a promuovere lo sviluppo sostenibile in edilizia anche attraverso la realizzazione di sistemi fotovoltaici integrati (USGBC).

GENERAL MEMBRANE LOVES EARTH

È convinzione di General Membrane che il valore dell’Impresa stia non solo nella sua capacità di ottimizzare i processi produttivi e reddituali, ma anche di contribuire alla crescita sociale, culturale e alla sostenibilità ambientale del contesto di riferimento.

Rispettare la natura ed in particolare il luogo dove l’Azienda produce; creare ambienti di lavoro sicuri, salubri e stimolanti; diffondere il gusto per la qualità e l’innovazione; valorizzare il territorio e la cultura tecnica, artistica e architettonica: la missione imprenditoriale di General Membrane si riconosce anche per questi aspetti.

General Membrane Loves Earth è il progetto che vuole concretizzare l’impegno dell’Azienda per l’ambiente.

Scopri di più

GENERAL MEMBRANE ROMANIA

Nata nel 2006 a Buzau per servire in modo più efficiente tutti i paesi dell’area balcanica, GENERAL MEMBRANE ROMANIA replica gli standard tecnologici e qualitativi di General Membrane SpA Italia attraverso una collaborazione sinergica tra le due aziende

Approfondisci
  1. 1993

    Nascita di GENERAL MEMBRANE SpA: nel sito di Ceggia (Venezia) viene avviata la produzione di membrane impermeabilizzanti bituminose.

    Alt

  2. 1996

    Viene installata la seconda linea di produzione, con l'obiettivo di migliorare la qualità dei processi e dei prodotti realizzati.

    Alt

  3. 1997

    General Membrane SpA ottiene la Certificazione ISO 9001 del Sistema di Gestione della Qualità per la progettazione e produzione di membrane impermeabilizzanti bituminose.

    Alt

  4. 2003

    Nasce Progettocontemporaneo, con il duplice obiettivo di promuovere le opere di giovani Architetti Italiani e Stranieri emergenti nel panorama Europeo.

    Alt

  5. 2005

    General Membrane SpA ottiene la Certificazione ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale del sito di Ceggia, risultato ottenuto anche grazie a numerosi investimenti in campo Ambientale.

    Alt

  6. 2006

    Progettocontemporaneo diventa sede esclusiva Triennale Off per Veneto e Friuli Venezia Giulia.

    Si attiva la terza linea di produzione per l’ampliamento della gamma.

    Nasce General Membrane SA a Buzău (Romania) con una linea produttiva di membrane bituminose.

    Alt

  7. 2007

    CUT FIRE è il nuovo Sistema di membrane impermeabilizzanti per la protezione degli edifici dal fuoco esterno, certificate in Classe E.

    Nasce la tecnologia GENERAL SOLAR PV il nuovo sistema integrato impermeabile fotovoltaico di General Membrane SpA per la produzione di energia elettrica pulita.

    Alt

  8. 2011

    Nasce GENERAL FIX, innovativo sistema di aggancio brevettato per tecnologie fotovoltaiche in copertura.

    Alt

  9. 2012

    General Membrane ottiene la Certificazione OHSAS 18001 che stabilisce i requisiti necessari per un Sistema di Gestione a tutela della Salute e della Sicurezza.

    General Membrane SpA diventa socio di U.S. Green Building Council, associazione tesa alla promozione di un edilizia ecosostenibile.

    Alt

  10. 2013

    General Membrane introduce i nuovi sistemi impermeabili N.E.W. durevoli, sostenibile ed economici a Garanzia Ventennale.

    L'azienda celebrata 20 anni di successi in Italia e nel mondo grazie alla qualità dei suoi prodotti e sistemi impermeabilizzanti.

    Il famoso regista italiano Riccardo De Cal realizza il video aziendale di General Membrane: "Elegia industriale".

    Alt

  11. 2014

    General Membrane certifica la propria Carbon Footprint con lo standard internazionale UNI EN ISO 14064 -1:2012.

    Alt

  12. 2015

    Nasce NEXT il sistema innovativo che permette l’impermeabilizzazione dei tetti utilizzando la tecnica ad induzione.

    Alt

  13. 2017

    Viene creata la linea di membrane Hail-Shield certificate per la massima protezione contro la grandine.

  14. 2018

    Nascono gli Eco-liquidi: le soluzioni impermeabilizzanti liquide a base acqua a basso impatto ambientale.

  15. 2019

    Nel sito di Ceggia viene installato un innovativo impianto di smaltimento fumi per ridurre ulteriormente le emissioni, portando ai minimi termini l’impatto ambientale dei nostri processi di produzione.

    Alt

  16. 2020

    General Membrane ottiene la Certificazione UNI EN ISO 14021 che autorizza l’Azienda ad emettere Asserzioni Ambientali di Prodotto Autocertificate.

    Alt

  17. 2021

    Un altro passo verso la riduzione dell’impatto ambientale: nasce Ecofriendly, la prima linea di membrane bitume polimero ad alto contenuto di riciclato, affiancata dai materiali per l’isolamento termico.

    General Membrane ottiene la Certificazione UNI ISO 45001, in sostituzione della certificazione anglosassone OHSAS 18001, in merito ai requisiti riconosciuti a livello internazionale per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza dei Lavoratori.

    Alt