Alt

Modulo impermeabile fotovoltaico

General SOLAR PV FLEX utilizza celle solari in CIGS (diseleniuro di rame indio gallio) con un coefficiente di assorbimento più alto rispetto a qualsiasi emiconduttore esistente. Infatti è sufficiente un μm di materiale per assorbire più del 90% della luce solare. Inoltre le celle solari a film sottile hanno un coefficiente di temperatura relativamente basso (-0.40%) ed ogni aumento di 1°C di temperatura provocherà una diminuzione di efficienza di conversione pari allo 0,40%.

Secondo una valutazione effettuata da studi abilitati, quando la temperatura dell’ambiente è di 28°C, la temperatura di funzionamento del pannello solare sarà fino a 75°C. Quando la temperatura di esercizio è di 60-75°C, ed in caso di pari potenza nominale, le celle solari a film sottile hanno il 10-12% in più di potenza rispetto alle celle solari cristalline. Queste sono le motivazioni della maggiore produttività nell’arco dell’anno di General SOLAR PV FLEX rispetto ai sistemi tradizionali posizionati nelle stesse condizioni.

Il modulo impermeabile fotovoltaico General SOLAR PV FLEX è disponibile nella versione con dimensioni 2598 x 1000 mm e necessita di 7,1 mq di superficie per installare 1 kWpicco su una copertura.

Alt

FERMARE L’ACQUA, CATTURARE IL SOLE

General Solar PV è il sistema impermeabile fotovoltaico flessibile architettonicamente integrato di General Membrane. 

Scopri di più
Alt

Sistemi di ancoraggio ad impianti tecnologici di base

La soluzione studiata per il fissaggio dei moduli fotovoltaici tradizionali sul tetto senza danneggiare l’integrità della copertura.

Scopri di più
Alt

Never Ending Waterproofing

Dalla progettazione alla posa, dall'assicurazione alla manutenzione: un sistema unico con materiali unici studiato per garantire la massima durabilità dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più