Alt

I Vantaggi e i benefici per la Copertura

LEGGERO

6,2 kg è il peso del modulo, al quale si deve aggiungere il peso dell’impermeabilizzazione o dell’opera di accoglienza.

SISTEMA FOTOVOLTAICO INTEGRATO

Il sistema, totalmente integrato alla copertura è adatto ad edifici soggetti a vincolo paesaggistico.

FLESSIBILE

Diventa parte integrante della copertura e grazie a questa flessibilità si adatta a qualsiasi tipo di struttura, come le coperture a volta o le geometrie più complesse.

PEDONABILE

L’alta resistenza alla pedonabilità è requisito fondamentale, sia per le fasi di posa in opera, che per le fasi della futura manutenzione ordinaria della copertura fotovoltaica.

CLASSE 1

Il sistema General Solar PV FLEX  è certificato in classe 1 di resistenza al fuoco e può essere installato anche su coperture classificate F roof.

NESSUN TELAIO

L’assenza di intelaiature per le opere di accoglienza dei moduli fotovoltaici evita pesi in copertura e sforzi dovuti all’estrazione da vento (effetto vela).

SENZA VETRO

Caratteristica indispensabile per l’utilizzo in copertura, inoltre il rivestimento superficiale a differenza del vetro assicura un comportamento totalmente antiriflesso del modulo.

RESISTENTE ALLA GRANDINE

Il test richiede che sfere di ghiaccio (di vario diametro, da 12mm a 75mm, e massa, da 0.9g a 203g) vengano sparate contro il modulo a diverse velocità (da 16 a 40m/s). I moduli vengono poi ispezionati per valutare la presenza di eventuali danneggiamenti. I moduli General Solar PV FLEX hanno passato questi test, ovvero non hanno riscontrato alcun danno visibile o alterazioni nelle performance. Questi test sono condotti secondo gli standard IEC 61646 (clausola 10.17) di cui abbiamo la certificazione.

AUTOPULENTE

Lo speciale rivestimento superficiale consente, con il semplice ruscellamento dell’acqua, una pulizia generale del modulo fotovoltaico.

VELOCITÀ DI INSTALLAZIONE

Il Sistema studiato da General Membrane consente di ottenere un’elevata produttività oraria in termini di kWp posati.

ECOLOGICO

La tecnologia CIGS consente un Tempo di Ritorno Energetico (Energy Payback Time) inferiore ai 2 anni, in termini di energia impiegata per la produzione, con l’impiego di minime quantità di materia prima.

SICUREZZA CONTRO IL FURTO

General Solar PV FLEX  non è passibile di furti poiché ancorato al tetto in maniera inscindibile a differenza dei sistemi fotovoltaici tradizionali su copertura.

TOLLERANZA AGLI OMBREGGIAMENTI

La tecnologia in CIGS (diselenurio di rame, indio e gallio) ha un coefficiente di assorbimento più alto rispetto a qualsiasi semiconduttore esistente e una lunghezza di diffusione di 1μm. Infatti è sufficiente un μm di materiale per assorbire più del 90% della luce solare.

Alt

FERMARE L’ACQUA, CATTURARE IL SOLE

General Solar PV è il sistema impermeabile fotovoltaico flessibile architettonicamente integrato di General Membrane. 

Scopri di più
Alt

Sistemi di ancoraggio ad impianti tecnologici di base

La soluzione studiata per il fissaggio dei moduli fotovoltaici tradizionali sul tetto senza danneggiare l’integrità della copertura.

Scopri di più
Alt

Never Ending Waterproofing

Dalla progettazione alla posa, dall'assicurazione alla manutenzione: un sistema unico con materiali unici studiato per garantire la massima durabilità dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più