Manuale di posa

Alt

Da ormai mezzo secolo le membrane bituminose vengono usate per impermeabilizzare le coperture degli edifici.

Grazie all’esperienza maturata nel settore, gli installatori hanno sviluppato una propria regola dell’arte nella posa delle membrane, ma solo in seguito alla norma UNI 11333-1/2 emanata nel 2010, la posa in opera delle membrane bituminose è stata regolamentata.

La norma UNI 11333-1/2 obbliga la formazione delle maestranze che si occupano di impermeabilizzazione indicando le corrette modalità di esecuzione al fine di ridurre così errori di installazione e le problematiche conseguenti.

Il Manuale di Posa in Opera di General Membrane è uno strumento che fornisce delle indicazioni sulla tecnica di impiego e di posa dei sistemi N.E.W., nonché sulla loro corretta conservazione in linea con le pubblicazioni “Impermeabilizzazioni - Codice di Pratica” dell’I.G.L.A.E (Istituto per la Garanzia dei Lavori Affini all’Edilizia) e “Sistemi di Impermeabilizzazione - Guida alla progettazione” ASSIMP.

Il contenuto del Manuale di Posa in Opera di General Membrane è stato studiato per fornire agli operatori linee guida specifiche alla posa delle membrane in conformità alla normativa vigente. Con questo documento l’Azienda vuole essere presente in copertura per accompagnare le aziende di posa specializzate in tutte le fasi d’installazione dei sistemi N.E.W.. Il Manuale di Posa in opera di General Membrane è inoltre strumento utile alla Direzione Lavori nel controllo delle fasi di installazione, in quanto garantisce un riscontro delle modalità di applicazione previste come prescritto dalla norma UNI 11345.

General Membrane attraverso il supporto alla progettazione, l’affiancamento agli installatori in copertura e l’elaborazione della Tabella Avanzamento Lavori (T.A.L.) assicura al cliente la perfetta esecuzione dell’opera di impermeabilizzazione.

Alt

FERMARE L’ACQUA, CATTURARE IL SOLE

General Solar PV è il sistema impermeabile fotovoltaico flessibile architettonicamente integrato di General Membrane. 

Scopri di più
Alt

Sistemi di ancoraggio ad impianti tecnologici di base

La soluzione studiata per il fissaggio dei moduli fotovoltaici tradizionali sul tetto senza danneggiare l’integrità della copertura.

Scopri di più
Alt

Never Ending Waterproofing

Dalla progettazione alla posa, dall'assicurazione alla manutenzione: un sistema unico con materiali unici studiato per garantire la massima durabilità dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più