Da oggi le soluzioni General Membrane sono disponibili su BIM!

BIM è l'acronimo di “Building Information Modeling” (Modellazione delle Informazioni di un Edificio) e costituisce un contenitore di dati estremamente utile per i progettisti del settore edile durante l’elaborazione digitale dei propri progetti.

OTTIMIZZARE LA PROGETTAZIONE

Come avviene per i progetti CAD, al cui interno si possono utilizzare oggetti CAD (2D o 3D) già realizzati in maniera seriale senza doverli disegnare ogni volta, così per i progetti BIM è possibile usare in ogni elaborazione oggetti BIM già realizzati.

QUALI NOVITÀ

Mentre la progettazione CAD permette l’elaborazione di un progetto attraverso disegni in 2D o 3D, la progettazione BIM non si limita ad informazioni visive o rendering, ma specifica le funzionalità e le prestazioni di ogni oggetto BIM presente nel progetto o dell’interno edificio elaborato.

LE SOLUZIONI A PORTATA DI CLICK

General Membrane ha aderito al servizio mettendo a disposizione nella piattaforma BIMObject 10 capitolati finalizzati a supportare la progettazione dell’opera impermeabile. I capitolati descrivono soluzioni per ogni tipo di copertura, contengono i dati tecnici dei prodotti utilizzati, le normative a cui essi rispondono e le modalità di posa in relazione al tipo di copertura. In ogni proposta capitolare sono inoltre presenti disegni tecnici esaustivi dei dettagli di progetto.

DOVE?

Trovate tutte le info e gli oggetti BIM nel portale BIMObject e nella sezione dedicata all’interno del sito di General Membrane SpA.