General Membrane, grazie all’impegno quotidiano di tutti noi che ne facciamo parte, è da sempre attenta alla salvaguardia del pianeta, ponendosi sempre nuovi obiettivi sul tema della sostenibilità ambientale.

Di fatto, sin dalla nostra nascita nel 1993, investiamo su sistemi per la riduzione di emissioni in atmosfera.

Otteniamo un primo importante traguardo nel 2005, attraverso la Certificazione volontaria ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale del sito di Ceggia.

Inoltre sviluppiamo prodotti e sistemi in grado di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. È così che nasce nel 2007 General Solar PV: un innovativo sistema impermeabile fotovoltaico architettonicamente integrato per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Nel 2012 diventiamo membri di U.S. Green Building Council, associazione tesa alla promozione di un’edilizia ecosostenibile.

Viene fatto un ulteriore importante passo nel 2014, quando certifichiamo volontariamente la nostra Carbon Footprint secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 14064.

Continuando nella ricerca e attenti alle innovazioni tecnologiche del settore, nel 2019 decidiamo di investire su un innovativo impianto in grado di ridurre ulteriormente le emissioni, portando ai minimi termini l’impatto ambientale della nostra produzione.

Ma accanto agli investimenti tecnologici, riteniamo che anche le piccole cose siano responsabili dei grandi cambiamenti: da questo spirito nasce l’idea di sensibilizzare e coinvolgere tutti noi dipendenti, i partner e l’intera comunità circostante sui temi del riutilizzo, del riciclo e della riduzione dell’uso della plastica.

Oggi la plastica è il terzo materiale più diffuso al mondo, estremamente utile per resistenza e versatilità quanto – se mal gestito – dannoso per l’ambiente. Ne ricicliamo soltanto il 10% e, ad esempio, una singola bottiglietta abbandonata può durare anche 450 anni.

Per questo motivo, da quest’anno siamo fieri di adottare la borraccia General Membrane da utilizzare al posto delle bottigliette usa e getta.

Pensate che soltanto in General Membrane, grazie all’utilizzo di questa borraccia e degli erogatori di acqua installati nelle aree di ristoro aziendali, sarà possibile evitare il consumo di circa 35.000 bottigliette all’anno con 525 Kg di plastica risparmiati.

Un’ulteriore iniziativa green, parte del progetto “General Membrane loves Earth”, che concretizza l’impegno dell’Azienda per l’ambiente, a partire dalle persone.

Perché ognuno di noi può contribuire, nel proprio quotidiano, a costruire un mondo più sostenibile.

Alt