In General Membrane crediamo che il valore dell’impresa stia non solo nella capacità di ottimizzare i processi produttivi e reddituali, ma anche nel contribuire alla sostenibilità ambientale.

Le certificazioni dei sistemi di gestione della qualità (UNI EN ISO 9001), dell’impatto ambientale (UNI EN ISO 14001), della sicurezza e salute dei lavoratori (UNI ISO 45001), l’Impronta di Carbonio (UNI EN ISO 14064-1), l’autodichiarazione ambientale (UNI EN ISO 14021), nonché le soluzioni e i prodotti offerti sono la coerente testimonianza della mission e dei valori aziendali.

Oggi la proposta commerciale si arricchisce di una gamma innovativa per l’impermeabilizzazione e l’isolamento termico degli edifici, che si contraddistingue per l’alto contenuto di materiale riciclato: ECOFRIENDLY è la linea rispettosa dell’ambiente e ideale per chi sceglie soluzioni progettuali sostenibili, rispondenti ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) della normativa italiana e utili all’ottenimento dei crediti LEED promossi dall’ente internazionale Green Building Council.

Alt
Alt

Soluzioni all’avanguardia. General Membrane offre al mercato dell’edilizia sostenibile soluzioni impermeabilizzanti con alto contenuto di riciclato ed estremamente durevoli, contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale delle nuove proposte progettuali e delle ristrutturazioni. In Italia e nel mondo.

Parola di Asserzione Ambientale. La validità dei prodotti della linea Ecofriendly per CAM e LEED è attestata dalle Asserzioni Ambientali di Prodotto Autodichiarate che l’Azienda è autorizzata a rilasciare al cliente grazie alla certificazione internazionale UNI EN ISO 14021, ottenuta a novembre 2020. Attraverso questo tipo di documento, General Membrane può autocertificare la percentuale di materiale riciclato presente nei propri prodotti. In particolare verrà fornita un’asserzione ambientale pre fornitura e un’asserzione ambientale post fornitura, così da supportare il cliente con dati puntuali circa la quantità di riciclato presente nel prodotto finito.

Alt
Alt

Ricicla, riusa, riduci. Il riciclo dei materiali è oggi una risorsa strategica per la salvaguardia dell’ambiente: l’impiego di materie prime nei processi industriali viene ridotto e compensato con gli scarti e i rifiuti del primo ciclo produttivo che vengono riciclati, ovvero reimmessi in produzione, diventando materie prime seconde e riducendo così l’impatto ambientale (meno risorse vergini utilizzate e meno prodotti gettati da smaltire).

Ciò che, una volta usato, risultava inservibile, acquista ora nuovo valore come materia prima seconda utilizzabile in nuovi processi produttivi più sostenibili. General Membrane è orgogliosa di dare il proprio contributo per un mondo più verde.