Da novembre 2017 l’offerta di General Membrane si amplia con la nuova linea di prodotti Hail-Shieldmembrane bitume polimero anti-grandine certificate HW5.

Negli ultimi anni stiamo assistendo a un sensibile cambiamento climatico: fenomeni come la grandine, ritenuti eccezionali fino a qualche tempo fa, oggi sono diventati consueti eventi stagionali. Non solo più frequenti, ma anche più intensi e dannosi: da semplici chicchi a vere e proprie palle di ghiaccio. Eventi del genere mettono a rischio la tenuta del manto impermeabile della copertura, che ha un ruolo fondamentale nella conservazione dell’edificio in condizioni ottimali.

Un nuovo problema. Una nuova esigenza. Una risposta innovativa. La linea Hail-Shield è composta da alcuni fra i migliori prodotti di General Membrane – Phoenix FC, Uranus FC e Phoenix Super – a cui sono state apportate specifiche modifiche frutto dello studio eseguito presso il nostro laboratorio di Ricerca e Sviluppo. Le performance di resistenza all’impatto con la grandine dei nuovi Phoenix FC Mineral HSUranus FC Mineral HS e Phoenix Super Mineral HS sono state testate presso i laboratori EMPA di Zurigo, secondo norma svizzera VKF TP09 definita dall’associazione delle assicurazioni per gli edifici pubblici (Vereinigung Kantonaler Feuerversicherungen). Tutti i 12 pacchetti di copertura analizzati hanno superato i test ottenendo la certificazione di classificazione HW5: il massimo livello di resistenza alla grandine.

Da sempre l’obiettivo della nostra azienda è trovare nuove soluzioni attraverso prodotti, sistemi e tecnologie innovative che soddisfino tutti i bisogni delle coperture moderne, assicurando durabilità. Mission che trova concreta applicazione nella linea Hail-Shield, la quale offre un ventaglio di soluzioni tecniche anti-grandine certificate, compatibili con tutte le stratigrafie aventi destinazioni d’uso in totale esposizione:

- su coperture pianeinclinate e a geometria complessa;

- sia su supporti morbidi che rigidi;

- in monostrato oppure come strato a finire di un sistema multistrato;

- combinabili con finiture ad alta riflettanza Reflect Protection;

- combinabili con tecnologia di resistenza al fuoco esterno Broof (t2);

- integrabili al sistema impermeabile fotovoltaico General Solar PV;

- applicabile al sistema N.E.W.

L’elevata offerta di prodotto viene completata dal servizio di assistenza garantito da General Membrane, attraverso:

- la disponibilità del nostro Ufficio Tecnico in tutte le fasi di progettazione, applicazione e manutenzione dei sistemi impermeabili;

- la realizzazione di Capitolati Tecnici ad hoc;

- la fornitura del Manuale di Posa di Manutenzione.

 

Hail-Shieldlo scudo impermeabile che garantisce la massima protezione certificata contro la grandine.

Disponibile da novembre 2017.